Pianello riprogramma la tappa del Valtidone Wine Fest

August 18, 2022

Pianello si prepara ad accogliere la quarta tappa del Valtidone Wine Fest 2021.

La manifestazione, prevista per la scorsa domenica 26 settembre, è stata rimandata, causa maltempo, a domenica 3 ottobre e chiuderà la 12° edizione della rassegna che punta a valorizzare e promuovere i vini e i prodotti tipici del nostro territorio.

Ortrugo, Malvasia e Passiti sono stati i protagonisti dei primi tre appuntamenti che hanno fatto tappa a Borgonovo, Ziano e Nibbiano.

Pianello celebrerà i Vini Frizzanti, naturale vocazione del nostro territorio, con particolare attenzione rivolta al Gutturnio, il re dei vini rossi piacentini.

Il Consorzio Vini DOC Colli Piacentini sarà presente alla manifestazione nella veste di portavoce della produzione vitivinicola dell’intero territorio dei Colli Piacentini, coinvolgendo produttori e cantine non solo della Val Tidone, ma anche delle altre tre valli – Val Trebbia, Val Nure e Val d’Arda.

Una degustazione a tutto tondo che si pone l’obiettivo di coinvolgere i visitatori in un viaggio esperienziale che li porti a cogliere le peculiari caratteristiche di ciascuna delle zone di produzione presenti sul territorio dei Colli Piacentini.

“Tutti i nostri vini raccontano una storia, fatta di impegno, dedizione, antiche tradizioni. Il ruolo del Consorzio è dare voce a questa storia, valorizzando il territorio e le sue risorse”

queste le parole del Presidente del Consorzio Vini Marco Profumo

“siamo orgogliosi di prendere parte ad eventi e manifestazioni che promuovono e sostengono il nostro territorio. Mai come in questi anni ritrovare la nostra identità e coglierne il grande valore in termini di continua crescita può fare la differenza per ripartire, con una nuova consapevolezza delle nostre potenzialità”.

Un appuntamento da non perdere, quindi, la quarta tappa del Valtidone Wine Fest, una nuova occasione importante per celebrare i prodotti enogastronomici tipici del nostro territorio.

POST IN EVIDENZA