Focus sulle potenzialità della Malvasia

May 17, 2023
July 7, 2023

Sabato 20 maggio, nell'ambito del Festival della Malvasia, alla Rocca Sanvitale di Sala Baganza, dalle ore 10.15 si terrà il convegno "Il mito della Malvasia: le potenzialità di sviluppo di un network in crescita e le ricadute in ambito locale"

Negli ultimi anni si è visto un crescente interesse attorno alla Malvasia grazie all’attento lavoro dei produttori, che ne hanno esaltato caratteristiche e qualità, dei Consorzi e delle Strade Enogastronomiche, che si occupano sua della tutela e valorizzazione, contribuendo alla crescita del turismo enogastronomico in Emilia, cuore della Food Valley.

Ma cosa rappresenta per il nostro territorio questo vitigno? Quali sono le sue caratteristiche e potenzialità? Come può essere valorizzata al meglio? Quali le ricadute e gli sviluppi a livello locale? Ecco i temi del convegno a cui parteciperanno anche il Presidente del nostro Consorzio Marco Profumo e Stefano Pizzamiglio della cantina La Tosa .

La partecipazione al convegno è gratuita. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: animazione@galdelducato.it

Lunedì 22 maggio, alle ore 15, presso Confesercenti Piacenza, si terrà il secondo appuntamento riservato ai ristoratori di Piacenza e provincia per una degustazione tecnica condotta da un sommellier professionista di quattro Malvasie e la valutazione  dell'opportunità di creare un network di “Ambassador”. L'incontro è organizzato in collaborazione con il nostro Consorzio, Confesercenti Piacenza e Unione Commercianti Piacenza.

POST IN EVIDENZA