Cena in Giallo con i vini dei Colli Piacentini aspettando il Tour de France

June 21, 2024
June 27, 2024

Giovedì 20 giugno, a Piacenza, in via Calzolai si è tenuta La Grande Soirée Pour le Tour, una cena in giallo benefica con menù italo-francese per celebrare lo sport, la socialità e la solidarietà organizzata da Confcommercio insieme alle altre associazioni di categoria e a un'ampia rete di partner del territorio, in collaborazione con il Comune di Piacenza.

In vista del prossimo arrivo del Tour de France in città, l'intera strada è stata addobbata a tema con il colore giallo e con bandiere italiane e francesi e ha ospitato 200 persone riempiendo di vita, sapori e persone un'area storicamente importante della città e il cui rilancio passa anche attraverso iniziative collettive come questa.

Nei calici si è brindato con il Gutturnio, la Malvasia e gli altri vini Doc dei Colli Piacentini, protagonisti di una cena magica e dal cuore buono. Parte del ricavato della serata è stato devoluto alla Croce Rossa Italiana per l'acquisto di dispositivi mobili necessari al prelievo e al trasporto dei feriti in occasione di incidenti stradali.

POST IN EVIDENZA