Di che cosa si tratta? Perché farlo? Quali sono i benefici che si possono ottenere?
Nella vita di tutti i giorni siamo sempre a stretto contatto con la tecnologia: smartphone, tablet, computer, applicazioni che ci consigliano cosa fare, che ci ricordano gli appuntamenti della giornata, che ci suggeriscono a che ora andare a dormire.
Che sia per lavoro o un passatempo, hai mai pensato a quanto tempo dedichi a leggere mail, messaggi di whatsapp, a controllare le notifiche dei profili social che hai attivi o che segui?
La nostra mente è letteralmente bombardata da input, messaggi, informazioni digitali che ci assorbono completamente e ci tolgono tempo per dedicarci ad altro.
Il segreto è procedere a piccoli step. Limitare il tempo in cui ci connettiamo ai nostri dispositivi, dedicandoci ad attività che ci liberano la mente e ci connettono con i nostri bisogni più profondi.
Il benessere esteriore è il punto di partenza per ritrovare benessere e serenità interiore.
Scegliere di lasciarci coinvolgere da un'esperienza all'aria aperta, una passeggiata, un giro in bici, dedicarci alla lettura di un buon libro o ascoltare della musica degustando un buon calice di vino sulla terrazza panoramica di una Cantina. Sono solo alcune delle esperienze che, nella loro semplicità e genuinità, sono in grado di infonderci un profondo stato di benessere.
Sui Colli Piacentini la connessione sempre attiva è quella con la natura. Ogni esperienza diventa l'esperienza da ricordare e da rivivere per ritrovare l'equilibrio interiore. Un digital detox in pieno stile DOC.